Eventi
Program.One

Un ciclo di incontri su sanità, innovazione e trasformazione digitale

Program.ONE è un ciclo di tre conferenze organizzato da G-Gravity, hub phygital di Innovazione e Centro di competenza dedicato all’Healthcare – che mira a favorire lo scambio di opinioni ed esperienze tra i vari attori che operano nell’ecosistema della salute, della sanità e di altre industry collegate. Tre gli appuntamenti in calendario che saranno focalizzati su sostenibilità, prevenzione, accesso alle cure e innovazione per un futuro all’insegna dell’approccio One Health. L’obiettivo è quello di discutere su come la tecnologia possa aiutare a ridurre l’impatto sull’ambiente del settore sanitario.

Il primo dei tre appuntamenti in calendario, denominato “One World”, si terrà martedì 14 giugno dalle 16:00 alle 20:30; il secondo, intitolato “One Health”, è in programma mercoledì 12 ottobre dalle 16:00 alle 20:30 mentre il terzo ed ultimo dal titolo “One Future” si svolgerà nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 novembre. Tutti gli incontri si terranno presso l’hub di G-Gravity, situato a Milano in via Legnone 4.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo indirizzo.

Program.ONE: Il ciclo di incontri su sanità ecosostenibile, innovazione e trasformazione digitale prende avvio il 14 giugno 2022.

One World – 14 Giugno 2022

La conferenza del 14 giugno è intitolata “One World” e mira ad approfondire la relazione tra industria e l’ambiente con particolare attenzione alla sostenibilità dello sviluppo del settore Salute. Un’opportunità che intende promuovere la condivisione di visioni, tecnologie ed esperienze che possano generare uno scambio proficuo non solo per tutti i soggetti coinvolti, ma anche e soprattutto per il territorio. In particolare, gli argomenti che domineranno il dibattito saranno: il ruolo dell’Economia Circolare, ESG come opportunità per le aziende, impatti e soluzioni per uno sviluppo sicuro, innovazione e ricerca e, infine, ambiente e sicurezza.

One Health – 12 Ottobre 2022

L’esperienza della pandemia ha sottolineato l’urgenza di comprendere il legame tra ambiente e salute, l’importanza della prevenzione, di un corretto ed egualitario accesso alla cura, di uno stile di vita più sano e della centralità della ricerca scientifica. Inoltre, oggi siamo più consapevoli che le tecnologie possono diventare un fondamentale alleato per la gestione delle malattie croniche e delle emergenze.

One Future – 16/17 Novembre 2022

Program.ONE si chiuderà con la conferenza annuale di G-Gravity dedicata all’innovazione e alle startup e conferirà il riconoscimento G-Gravity Award alle tre startup che presenteranno i migliori progetti per favorire la sostenibilità ambientale del settore sanitario. I progetti saranno selezionati tramite una Call for Innovation, alla quale è ancora possibile iscriversi. Le tre imprese premiato otterranno da G-Gravity supporto per l’accompagnamento al mercato e l’integrazione nella community dell’Hub.